Cerca
  • PDABBIATEGRASSO PDABBIATEGRASSO

Elezioni 2022: al via la coalizione di centrosinistra!


Ecco il comunicato stampa congiunto!


Abbiategrasso si sta avvicinando velocemente alla scadenza delle elezioni amministrative 2022, ed è pertanto arrivato il momento di proporre alla cittadinanza e all’elettorato una proposta politica che si ponga in modo alternativo all’amministrazione di centrodestra che ha amministrato la città in questi ultimi anni.


I gruppi firmatari di questo comunicato stanno lavorando per costruire un progetto capace di ridare ad Abbiategrasso una prospettiva per il proprio futuro basata su una visione lungimirante e di largo respiro.


Non è più il tempo per limitarsi all’ordinaria amministrazione.

Occorre il coraggio di confrontarsi con scelte e con soluzioni strategiche che abbiano un respiro proiettato sulle opportunità e sulle conseguenze delle decisioni che vengono assunte.


La fase storica che stiamo per affrontare, successiva alla crisi pandemica e alle inevitabili conseguenze economiche che ne sono derivate, è ricca di potenzialità che Abbiategrasso non può lasciarsi sfuggire. Le risorse del PNRR sono un’opportunità probabilmente irripetibile che necessitano di capacità di programmazione e di previsione dei bisogni e delle esigenze della città.


Si tratta di costruire le basi per uno sviluppo intelligente e sensibile, capace di comporre gli interessi complementari della tutela dell’ambiente e del rilancio economico.

Troppo spesso Abbiategrasso in questi ultimi anni si è ritrovata ai margini, incapace di giocare un ruolo da protagonista sia nei rapporti con il distretto di cui è capoluogo, sia nelle relazioni con l’area metropolitana milanese.


Ora è il tempo che la città riprenda il proprio ruolo di guida e di stimolo per tutto il territorio, privilegiando logiche di cooperazione e di integrazione sia con le amministrazioni comunali confinanti, sia con gli enti sovraordinati.


Per fare tutto questo noi lanciamo un appello a tutte le forze che si riconoscono nei valori democratici e di giustizia sociale del centrosinistra. La nostra iniziativa è aperta a proseguire il confronto e il dialogo sia con tutti i gruppi politici di opposizione già rappresentati in consiglio comunale sia con altre realtà che volessero proporsi con un proprio progetto.

Proponiamo di lavorare insieme non solo per contrastare le pericolose derive irresponsabili della destra, ma anche per sostenere un modello di convivenza sociale basato sulla solidarietà gratuita e sul valore delle istituzioni che devono essere percepite come un supporto per i cittadini più fragili e per chiunque voglia investire nella crescita e nel futuro.


LA CITTA’

MOVIMENTO CINQUE STELLE

PARTITO DEMOCRATICO

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comunicato stampa a proposito della manifestazione in ricordo della battaglia di El Alamein. Per il prossimo 30 ottobre è stata organizzata da alcune associazioni d'arma, con il patrocinio del comune

Come previsto dal regolamento del Consiglio Comunale, all'inizio di ogni seduta, la prima mezz'ora è dedicata ad interventi liberi dei/lle consiglieri/e comunali. Di seguito, l'intervento del nostro M

Come previsto dal regolamento del Consiglio Comunale, all'inizio di ogni seduta, la prima mezz'ora è dedicata ad interventi liberi dei/lle consiglieri/e comunali. Di seguito, l'intervento della nostra