una chiacchierata con i nostri consiglieri comunali sull'andamento del consiglio del 2 e 3 febbraio


il PD on line

links utili



 

 

 

LA PAGINA DEL SEGRETARIO


Grazie Vittorio
29/03/2020
Quando questa mattina abbiamo saputo che Vittorio non era più con noi, abbiamo tutti provato una grandissima emozione e un comune senso di vuoto.

Vittorio era sempre presente, anche quando fisicamente per i suoi acciacchi non riusciva a partecipare alle nostre iniziative. Non faceva mai mancare un commento, un contributo scritto o anche soltanto una telefonata.
Ma ciò che ci rimarrà di lui sarà soprattutto la sua combinazione speciale.

Era un uomo es ...



Assemblea del 9 febbraio 2020
11/02/2020
Grazie a tutti per la vostra presenza e per la scelta di essere qui oggi a riflettere insieme e a fare politica. Si, perché la politica che piace è noi è la politica in carne e ossa, quella che è fatta di incontri, qualche volta di scontri, ma fatta guardandosi negli occhi.

E´ una politica che nasce dalla passione, dalla scelta di dedicare una domenica mattina a qualcosa che ci scalda il cuore e che a volte ci fa scegliere di togliere tempo alle nostre famig ...



Assemblea aperta
04/02/2020
Viviamo in un´epoca nella quale spesso il dibattito politico, a tutti i livelli, si avvita in infiniti cavilli ideologici o personali.
I meccanismi della comunicazione tendono ad enfatizzare questi aspetti e ciò che ne deriva è una profonda disaffezione verso la politica.
Noi crediamo invece che sia ancora possibile credere in una partecipazione politica che nasca dalla passione per il bene comune e che sia in grado offrire visioni e risposte alla collettività.



Il PD: una forza viva e radicata
07/03/2018
Il circolo del Partito Democratico di Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano desidera ringraziare i 3531 cittadini che in occasione della consultazione elettorale del 4 marzo hanno scelto di dare fiducia al PD e ai suoi candidati.
Si tratta di un risultato che per quanto riguarda il livello locale conferma il supporto ad una forza viva, radicata nel territorio e nell´opinione pubblica, capace di interpretare i bisogni e le sensibilità di una parte significativa della cittadinanza ...



La Lombardia punti alla "champions": non si deve accontentare dello scudetto
15/02/2018
Giorgio Gori, candidato alla presidenza di Regione Lombardia e sostenuto, oltre che dal Partito Democratico, anche da altre sei liste, ha toccato la città di Abbiategrasso nell´ambito della sua campagna “100 Tappe”. “Il 37% degli elettori è ancora indeciso” ha detto esordendo martedì sera, 13 febbraio, in occasione del suo incontro all´Annunciata di Abbiategrasso con i cittadini dell´Est Ticino. Ciò significa che la partita per la vittoria è ancora co ...



Una amministrazione in cerca di autore
05/02/2018
La dichiarata e pubblicizzata familiarità del sindaco Nai con l´assessore uscente alla Sanità della Regione Lombardia, Giulio Gallera, impone qualche riflessione che proponiamo ai cittadini e agli elettori del territorio abbiatense.
Si tratta dello stesso Giulio Gallera che è il massimo responsabile della sanità lombarda dal 28 giugno 2016. Neanche sei mesi dopo, dal 12 dicembre, è stata disposta dall´ASST Ovest Milanese la chiusura del Pronto Soccorso ...



PD: impegno, serietà e responsabilità
18/01/2018
Cara amica, caro amico,
il Partito Democratico è impegnato in una campagna elettorale che ci vedrà candidati sia per le elezioni regionali lombarde, sia per le elezioni politiche nazionali.
Arriviamo a questi appuntamenti con esperienze e con risultati diversi, ma in ogni caso con la consapevolezza di avere svolto il ruolo che ci si aspetta da un grande partito come il nostro con impegno, serietà e responsabilità.
A livello nazionale abbiamo avuto dal 2013 la ...



Il saluto del nuovo Segretario
27/11/2017
Nel corso del Congresso straordinario del Circolo di Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano che si è tenuto domenica 26 presso la sede in via Novara, sono state rinnovate tutte le cariche previste dallo statuto del partito.
E' stato il passaggio conclusivo di un processo partecipativo che ha visto coinvolte nelle varie fasi gran parte degli iscritti che, personalmente o in modo più indiretto, hanno contributo a rendere possibile la ripartenza del Partito Democratico ad Abbiategrasso.