il calendario
mercoledì 24 gennaio 2018 - ore 07:00
Stazione di Abbiategrasso
Volantinaggio per i pendolari (fino alle ore 9.00)

domenica 11 febbraio 2018 - ore 09:30
sede PD - via Novara 2
Assemblea degli iscritti

speciale elezioni lombardia


 

"Ipse Dixit"
10 gennaio 2018
"Se vincerà le elezioni, il movimento 5 stelle provvederà ad eliminare gli studi di settore tanto odiati da molti italiani"
(Luigi di Maio)
E’ un peccato che Luigi di Maio, che pure era già in parlamento all’epoca, non sappia che gli studi di settore sono già stati eliminati dalle legge di bilancio 2016. “Gnurant …”
(tutti gli "ipse dixit")


 
la vignetta

(tutte le vignette)

il PD on line

links utili





 

"IPSE DIXIT"

10 gennaio 2018
"Se vincerà le elezioni, il movimento 5 stelle provvederà ad eliminare gli studi di settore tanto odiati da molti italiani"
(Luigi di Maio)
E’ un peccato che Luigi di Maio, che pure era già in parlamento all’epoca, non sappia che gli studi di settore sono già stati eliminati dalle legge di bilancio 2016. “Gnurant …”

Tengo aperta l´opzione di uscita dall´euro
(Matteo Salvini)
Se gestirete l´uscita dall´euro così come avete gestito l´entrata ... se tutto va bene siamo rovinati.

“Sono convintissimo dell'importanza di questa norma (lo “Ius soli”, ndr), e sappiamo che il futuro si gioca sulla nostra capacità di non escludere e di non respingere. Ma non abbiamo avuto i numeri, non ci siamo riusciti"
(Paolo Gentiloni)
Un comico (che non era Grillo) diceva che l’Italia è questa perchè abbiamo sempre preferito quello che conviene a quello che è giusto. Al voto in Senato un altro comico ha scelto la convenienza. Noi, PD, cosa abbiamo scelto ?

Gli italiani hanno di fronte tre ipotesi: quella della rassegnazione, quella del voto di protesta (...omissis) e quella del voto per il cambiamento dell'Italia affidato a chi ha dimostrato nella vita e in politica di saper realizzare cose concrete raggiungendo traguardi ambiziosi e difficili.
(Silvio Berlusconi)
Nella sentenza della Cassazione (che condanna dell'Utri, ndr) si legge che nel '94 Berlusconi stipulò un patto con Cosa Nostra in un incontro a Milano con Dell'Utri, Gaetano Cinà (mafioso), Stefano Bontade (capo della mafia), Francesco Di Carlo (boss mafioso), Girolamo Teresi (sottocapo della mafia dell’epoca). Si trattava di un patto paritario di mutua assistenza, che provocò pagamenti regolari di Berlusconi a Cosa Nostra dal '74 al '92. Nel '92 Cosa Nostra era Salvatore Riina.

Auguri vivissimi di un lieto Santo Natale e di un sereno anno nuovo
(Il Sindaco - Cesare Nai)
Grazie sig. Sindaco. "Gorla utensili" anche a Lei.

In ogni caso, la trattativa (per Abbiategusto con Maestro Martino, ndr) non è andata a buon fine "perché la cifra che ci era stata proposta, qualche decina di migliaia di euro, era assolutamente al di fuori della nostra possibilità di rimanere nell'ambito del budget complessivo di 75.000 euro totali, più Iva" - ha spiegato ancora il primo cittadino.
(habiate web quotidiano)
"Maestro Martino" dice di essere stato escluso da Abbiategusto con una mail prima ancora di presentare il suo preventivo.
Chi sta dicendo le bugie ?
Speriamo non sia il Sindaco …

Città metropolitana, invece, si è espressa contro la superstrada. Noi siamo indispettiti e indignati per questa assurda decisione assunta senza ascoltare il parere dei Comuni interessati.
(Cesare Nai)
"revoca della variante del PGT" Noi siamo indispettiti e indignati per questa assurda decisione assunta senza ascoltare il parere dei cittadini interessati

"L’ho sempre detto e lo ripeto: dal mio punto di vista, oggi gli operatori stessi non hanno interesse a costruire grandi superfici di vendita.”
(Cesare Nai)
Se la giunta Arrara non si fosse opposta ai tre progetti presentati da Essedue (beccandosi pure una denuncia per danni pari a 1.900.000 euro) il centro commerciale sarebbe già una realtà.
Sindaco Nai ci sei o ci fai?
(noi propendiamo per la seconda)

“Sulla revoca della variante al Pgt, chi volesse andare un pò più a fondo della questione leggendo meglio il nostro strumento urbanistico, si preoccuperebbe meno. Certo, il nostro Pgt lascia qualche spazio in più, ma nulla di così trascendentale"
(Cesare Nai)
• 8.461 nuovi potenziali abitanti
• più di due milioni di nuovi metri quadri di territorio consumabil
• 562.020 metri cubi edificabili residenziali
• 354.264 metri quadri di superficie commerciale
Una bazzecola … niente di trascendentale …

“per la prossima campagna elettorale lavorerò per il centro destra stando dietro le quinte”
(Silvio Berlusconi)
Suona strano sentirlo dire da uno abituato a stare davanti alle quarte.

E’ poi iniziata una forte discussione (… omissis) al punto che il presidente del Consiglio Comunale Marco Tagliabue ha deciso di chiamare i Carabinieri
(habiate web quotidiano)
Per un “va a ca ...re” ha chiamato i carabinieri (che notoriamente, a mezzanotte, non hanno nient’altro da fare).
Squallore e memoria corta: il sig, Tagliabue si è già dimenticato di quando lui sbraitava seduto tra il pubblico del Consiglio Comunale.