Rassegna Stampa

I tablet di Maroni, flop anche a scuola

Fisco e recupero dell’Evasione Fiscale

Appalti : le scelte di Maroni nel mirino dell’Anac

Case di proprietà - IMU e TASI

BIOTESTAMENTO


il PD on line

links utili





 

"IPSE DIXIT"

“OSSERVATORI CIVICI” del Comune di Abbiategrasso
I soggetti interessati dovranno manifestare la propria disponibilità attraverso la presentazione di una domanda ove dovrà essere dichiarato il possesso dei seguenti requisiti:
· …
· Residenza nel territorio del Comune di Abbiategrasso
· …

(Art.1 del regolamento)
Non è richiesta la residenza del Comune di Abbiategrasso per fare l’Assessore

..Cattaneo Cristina (…omissis) residente a Robecco Sul Naviglio (… omissis) Assessore – Gestione del territorio e trattamento sanitario obbbligatorio (T.S.O.)
(Sito ufficiale del Comune di Abbiategrasso)

Non c’era un Leghista di Abbiategrasso in grado di fare l’assessore, speriamo di trovarne almeno uno per fare l’Osservatore Civico.

Gli Italiani ? Li vedo molto rincoglioniti.
(Alessandro Di Battista)
Si stava specchiando.

PINOCCHIO E’ UN DILETTANTE

Il pronto soccorso notturno è stato chiuso perchè esiste una legge che detta dei requisiti ben precisi, puntuali e dettagliati, affinchè un PS possa rimanere aperto. Quello di Abbiategrasso non possiede questi requisiti. Ragion per cui, se è stato chiuso tramite una legge nazionale, non può essere riaperto


((Giulio Gallera – Assessore alla sanità regione Lombardia))
È giunta una prima risposta istruttoria del Ministero della Salute all’interrogazione parlamentare del deputato Francesco Prina in merito alla chiusura del PS nelle ore notturne. “Questo ufficio dal 13 Novembre 2017, ha chiesto più volte a Regione Lombardia gli elementi di propria competenza, senza tuttavia avere alcun riscontro” (…omissis)
Il Ministero della Salute, dal canto suo, fa sapere di aver sollecitato più volte una risposta regionale in data 13 novembre, 22 e 31 gennaio
(habiateweb quotidiano)

Con la forza dei fatti ho deciso di ricandidarmi per continuare il lavoro iniziato, consapevole che c´è ancora molto da fare ...
(Giulio Gallera (Assessore alla Sanità - Regione Lombardia))
Ha chiuso il pronto soccorso di notte, i tempi di attesa per esami e visite specialistiche si sono allungati, ha depotenziato l´Ospedale di Abbiategrasso ... Gallera fermati, i "fatti" per Abbiategrasso possono bastare. Adesso pensa a qualcun altro.

Il vero problema dell´Italia è che c´è sempre meno gente che lavora e che paga le tasse.
Il principio, pagare meno per pagare tutti, funziona dalla Russia agli Stati Uniti, dove lo Stato sta incassando di più!

(Matteo Salvini)
Lo diceva già Berlusconi nel 1998. Vent’anni dopo, (quindici dei quali governati da Forza Italia, Lega Nord, ecc.) ce lo sentiamo ripetere con le stesse parole quasi in fotocopia. In questi vent’anni ci sono stati più condannati per evasione fiscale nella Lega (Belsito, Moretti, Prosperini, Bossi, ecc.) e negli alleati di “Forza Italia” (ci esentiamo dall’elenco dei nominativi per questioni di spazio) che pulci addosso ad un cane randagio. Verrebbe da dire che certa gente ha la faccia come un’altra parte meno nobile del corpo, ma abbiamo il timore che quest’ultima se ne risenta per il paragone, per cui non lo diciamo.

Treno deragliato a Pioltello: "Colpa dei tagli del governo".
(Matteo Salvini, Silvio Berlusconi)
Ho trovato uno SCIACALLO che si lamentava perchè gli stavano rubando il lovoro

Spiegherò a monsignor Bassetti come la Lega sia l’unico antidoto al razzismo.

(Matteo Salvini)
Ricordati anche di spiegargli che Gesù Cristo è morto di freddo.

Tengo aperta l´opzione di uscita dall´euro
(Matteo Salvini)
Se gestirete l´uscita dall´euro così come avete gestito l´entrata ... se tutto va bene siamo rovinati.

10 gennaio 2018
"Se vincerà le elezioni, il movimento 5 stelle provvederà ad eliminare gli studi di settore tanto odiati da molti italiani"
(Luigi di Maio)
E’ un peccato che Luigi di Maio, che pure era già in parlamento all’epoca, non sappia che gli studi di settore sono già stati eliminati dalle legge di bilancio 2016. “Gnurant …”

“Sono convintissimo dell'importanza di questa norma (lo “Ius soli”, ndr), e sappiamo che il futuro si gioca sulla nostra capacità di non escludere e di non respingere. Ma non abbiamo avuto i numeri, non ci siamo riusciti"
(Paolo Gentiloni)
Un comico (che non era Grillo) diceva che l’Italia è questa perchè abbiamo sempre preferito quello che conviene a quello che è giusto. Al voto in Senato un altro comico ha scelto la convenienza. Noi, PD, cosa abbiamo scelto ?

Gli italiani hanno di fronte tre ipotesi: quella della rassegnazione, quella del voto di protesta (...omissis) e quella del voto per il cambiamento dell'Italia affidato a chi ha dimostrato nella vita e in politica di saper realizzare cose concrete raggiungendo traguardi ambiziosi e difficili.
(Silvio Berlusconi)
Nella sentenza della Cassazione (che condanna dell'Utri, ndr) si legge che nel '94 Berlusconi stipulò un patto con Cosa Nostra in un incontro a Milano con Dell'Utri, Gaetano Cinà (mafioso), Stefano Bontade (capo della mafia), Francesco Di Carlo (boss mafioso), Girolamo Teresi (sottocapo della mafia dell’epoca). Si trattava di un patto paritario di mutua assistenza, che provocò pagamenti regolari di Berlusconi a Cosa Nostra dal '74 al '92. Nel '92 Cosa Nostra era Salvatore Riina.

Auguri vivissimi di un lieto Santo Natale e di un sereno anno nuovo
(Il Sindaco - Cesare Nai)
Grazie sig. Sindaco. "Gorla utensili" anche a Lei.

In ogni caso, la trattativa (per Abbiategusto con Maestro Martino, ndr) non è andata a buon fine "perché la cifra che ci era stata proposta, qualche decina di migliaia di euro, era assolutamente al di fuori della nostra possibilità di rimanere nell'ambito del budget complessivo di 75.000 euro totali, più Iva" - ha spiegato ancora il primo cittadino.
(habiate web quotidiano)
"Maestro Martino" dice di essere stato escluso da Abbiategusto con una mail prima ancora di presentare il suo preventivo.
Chi sta dicendo le bugie ?
Speriamo non sia il Sindaco …

Città metropolitana, invece, si è espressa contro la superstrada. Noi siamo indispettiti e indignati per questa assurda decisione assunta senza ascoltare il parere dei Comuni interessati.
(Cesare Nai)
"revoca della variante del PGT" Noi siamo indispettiti e indignati per questa assurda decisione assunta senza ascoltare il parere dei cittadini interessati

"L’ho sempre detto e lo ripeto: dal mio punto di vista, oggi gli operatori stessi non hanno interesse a costruire grandi superfici di vendita.”
(Cesare Nai)
Se la giunta Arrara non si fosse opposta ai tre progetti presentati da Essedue (beccandosi pure una denuncia per danni pari a 1.900.000 euro) il centro commerciale sarebbe già una realtà.
Sindaco Nai ci sei o ci fai?
(noi propendiamo per la seconda)

“Sulla revoca della variante al Pgt, chi volesse andare un pò più a fondo della questione leggendo meglio il nostro strumento urbanistico, si preoccuperebbe meno. Certo, il nostro Pgt lascia qualche spazio in più, ma nulla di così trascendentale"
(Cesare Nai)
• 8.461 nuovi potenziali abitanti
• più di due milioni di nuovi metri quadri di territorio consumabil
• 562.020 metri cubi edificabili residenziali
• 354.264 metri quadri di superficie commerciale
Una bazzecola … niente di trascendentale …

“per la prossima campagna elettorale lavorerò per il centro destra stando dietro le quinte”
(Silvio Berlusconi)
Suona strano sentirlo dire da uno abituato a stare davanti alle quarte.

E’ poi iniziata una forte discussione (… omissis) al punto che il presidente del Consiglio Comunale Marco Tagliabue ha deciso di chiamare i Carabinieri
(habiate web quotidiano)
Per un “va a ca ...re” ha chiamato i carabinieri (che notoriamente, a mezzanotte, non hanno nient’altro da fare).
Squallore e memoria corta: il sig, Tagliabue si è già dimenticato di quando lui sbraitava seduto tra il pubblico del Consiglio Comunale.